UTPM Parco della Maremma 2018

a passo di NORDIC WALKING e DINTORNI

 

Anche quella di ieri, domenica 30 settembre, sarà una giornata che resterà nel cuore dei Soci di Nordic Walking e Dintorni A.s.d. Partenza di buon mattino, quando il sole ancora doveva iniziare a fare capolino e via verso il Parco della Maremma ad Alberese (GR) in vista della partecipazione all’UTMP Trail 2018 (questo il nome della manifestazione.)

            Laura T., Deanna, Elena V., Rita L., Margherita, Adriana, Francesca V., Fabiola, Simona, Fabiana, Graziana, Sondra, Paola G., e Michele si sono cimentati nella 14km riservata al Nordic Walking. Come sempre è stata una bella occasione per scoprire nuovi luoghi, viverli nel pieno contatto con la natura e praticare il loro sport. A quel che si dice nelle retro vie si sono presentati quasi tutti al traguardo tra i primi, sudati e soddisfatti della bella prova e del percorso. Già… itinerario davvero degno di nota e di complimenti agli organizzatori in quanto veramente idoneo al Nordic! Forse un po’ più lungo… un orologio pare abbia fatto scattare anche il 15esimo chilometro, ma davvero un ottimo percorso pianeggiante per una buona tecnica e con qualche salita per vivacizzare il cuore e gli animi!

            L’Istruttrice Annalena, invece ha partecipato alla gara di Trail di 23km D+860. Il tracciato in realtà, modificato all’ultimo dagli organizzatori è risultato di 25km e spiccioli D+1000.

Niente da dire sulla tecnicità del percorso: bellissimo e molto impegnativo!

Niente da dire sui luoghi che si sono attraversati correndo: il Parco della Maremma resta uno dei posti più incantevoli e incontaminati della zona, la giornata tersa, seppur calda, li ha fatti brillare della loro luce più limpida e accecante!

Con un po’ di sorpresa, anche questa volta, Annalena si è piazzata 7° assoluta e 2° di categoria concludendo il percorso in meno di 3 ore. Tante sono le riflessioni che seguono una prova sportiva di questo tipo, anche sulla preparazione e come la pratica del Nordic Walking, di tutti gli esercizi a esso correlato, possano essere un’ottima parte integrante agli allenamenti di corsa. 

 

COMPLIMENTI al nostro Daniele, marito di Fabiola e cognato di Simona, che con un tempo di poco sopra alle 2 ore ha vinto la 23km! “Sei un mostro!”… siamo felici di poterti sostenere nelle tue performance che ultimamente sono spesso medaglie!

 

Un ringraziamento davvero molto sentito va all’organizzazione tutta facente riferimento all’A.s.d. TTM Trail Team Maremma di Grosseto. Per la parte del Nordic Walking un grazie a Federico rappresentate dell’associazione AIPAM Onlus, che ha organizzato, in collaborazione con la Silva Cooperativa e  la Tenuta dell’Alberese, le attività ludico motorie sia del sabato che della domenica.

A nostro modesto parere la manifestazione è stata organizzata con grande semplicità e la cura di ogni minimo dettaglio. Dalla cordialità nel ricevere le informazioni nel periodo pre evento, alla consegna dei pettorali, alla gara in sé, fino alle docce per tutti e un pasta party nutriente. E’ stato un onore poterci essere e di sicuro torneremo sempre più numerosi a passo di Nordic Walking e Dintorni A.s.d.

 

Annalena Cocchi

Tel. 339 7230575

 

Direttore Tecnico “Nordic Walking e Dintorni A.S.D.”

Istruttrice di Nordic Walking F.I.D.A.L. – S.I.N.W.

Preparatore Atletico e Sportivo, Istruttore Posturale AICS

Consulente in Mental Coaching nello Sport

 

www.nwedintorni.com

www.outdoorsportsvaldicornia.it

www.mareasanvincenzo.it

www.apiediperilmondo.com

F.B. Annalena Nordic Cocchi


utpm parco della maremma 2018 utpm parco della maremma 2018