TREKKING URBANO LUCCA

Dati tecnici:

Ora e luogo di ritrovo: ore 7,45 Bocciodromo. Da qui partiremo con il pullman per  Lucca, dove ci incontreremo con la guida.

Difficoltà:facile (T/F) percorso turistico urbano.

Lunghezza: circa 8 Km

Tempo percorrenza: circa 5 ore compreso pranzo e soste

Rientroprevisto a San Vincenzo: entro le ore 20.00

Costo escursione:Euro 15 per i soci; Euro 20 per i non  soci.

Il costo è comprensivo del pullman e della guida che ci accompagnerà per l’intera giornata. Non sono ricompresi nel costo gli eventuali ingressi all’interno degli edifici e Chiese a pagamento.

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti

Non sono ammessi bambini di età inferiore agli otto anni compiuti.

Stante il numero contingentato dei partecipanti, per la prenotazione sarà data priorità ai soci. I non soci saranno ammessi a completamento del numero, seguendo l’ordine di prenotazione

Massimo numero di partecipanti 50 persone

Si prega di comunicare la partecipazioneentro le ore 12.00 di giovedì 24 gennaioesclusivamente tramite smsal n°370 3003015(Per una nostra migliore organizzazione chiediamo gentilmente di non inviare messaggi tramite whatsapp, messanger o email. Non considereremo inoltre come prenotazione i “parteciperò” su evento facebook). Considerato che si tratta di un trekking urbano, si consiglia un abbigliamento comodo e adeguato, possibilmente a strati,  con scarpe da ginnastica.Zaino leggero con almeno un litro d’acqua. In caso di tempo non ottimale kway o mantella.

-Inizieremo il nostro percorso con il periplo delle mura di Lucca(circa 4,5 km). Dotate di 11 bastioni e 3 porte, furono costruite fra il 1504 e il 1648. Sono il secondo maggior esempio in Europa di mura costruite secondo i principi della fortificazione alla moderna che si siano conservate completamente integre. Nel corso dell’800, persa la loro funzione difensiva, le mura vennero riconvertite in passeggiata pedonale, funzione che ancora oggi conservano.

Ore 17.30 circa ritrovo al pullman per il rientro a San Vincenzo.

Per informazioni: Claudio Turini 370 3003015(dopo le ore 14)

SCADENZA ISCRIZIONI: GIOVEDI’ 24 GENNAIO  ORE 12.00

esclusivamente tramite sms.


PROGRAMMA PDF