TRAIL Parco della Maremma: non solo TRAIL!!!

 

 

Il prossimo 28 e 29 settembre il Parco della Maremma (Alberese-GR) ospiterà l’omonimo Trail. Per chi si vorrà cimentare nelle gare di corsa le distanze sono tre: 60K, 23K e 9K.

Per gli amanti del Nordic e Fit Walking, della camminata libera, le danze iniziano sabato pomeriggio! Infatti UTMP non è solo Trail! Grazie alla collaborazione con AIPAMM ODV Sez. Territoriale Toscana saranno in programma anche attività non competitive, ludico motorie.

Sabato 28 è previsto un doppio appuntamento alle ore 15.00.

Per gli amanti dei vignati toscani, delle cantine e del vino, di un bel percorso collinare con qualche lieve salita e discesa (circa 10km) dai panorami mozzafiato, l’appuntamento è presso la Tenuta di Val delle Rose (GR). Per chi invece preferisce il suono e il profumo del mare, la pineta ombreggiata e la pianura, il consiglio è di non perdersi il la visita guidata della Tenuta di Alberese e il percorso di 7km all’interno del Parco della Maremma.

Le attività ludico motorie, sia alla Tenuta di Val delle Rose che alla Tenuta di Alberese saranno precedute da una visita guidata del luogo e a seguire, per rifocillarsi dopo il cammino… degustazione dei prodotti!

Domenica 29 alle 9.30 l’appuntamento è per tutti ad Alberese.

Una volta partiti i runners sarà la volta dei walkers! Un percorso di 14km regalerà la possibilità ai partecipanti di camminare in luoghi del Parco che abitualmente non sono visitabili. Sarà quindi, un’occasione speciale! Si potrà godere di paesaggi unici tipici della zona e di qualche “cicca” locale, come i Butteri Maremmani in attività.

In questi giorni siamo stati a fare gli ultimi sopralluoghi su tutti i percorsi. In compagnia degli MTB SCOUT abbiamo pedalato all’interno della Tenuta di Val delle Rose, di Alberese e nel Parco. Neanche il sole e il caldo torrido hanno potuto niente di fronte a spettacoli della natura come quelli nei quali abbiamo potuto immergerci per una giornata! Scorci mozzafiato hanno riempito i nostri cuori dai poggi di Val delle Rose… distese campestri e marittime ci hanno abbracciato nella tenuta di Alberese e nel Parco della Maremma… animali al pascolo e pesci… emozioni che si raccontano a fatica a parole: hanno bisogno di essere vissute!

Non rimane altro che tenersi liberi per quelle date e iscriversi!

Per procedere clicca qui http://www.aipammday.it/utpm/! 

Annalena Cocchi

Direttore Tecnico di Nordic Walking e Dintorni A.s.d.

Coordinatore Attività non competitive UTPM

Allenatrice e Istruttrice NW FIDAL

Preparatore Atletico e Istruttore Posturale AICS

Consulente in Mental Coaching