TRAIL DELLE VIE CAVE

PITIGLIANO (GR), 15KM… NORDIC!

 

                  Al Trail delle Vie Cave, in programma domenica 17 marzo a Pitigliano si è presentata una delegazione d’eccezione con i colori di Nordic Walking e Dintorni A.s.d. La Squadra composta da Manuela Gabrielli, Laura Toninelli, Federica Simoncini, Fabiana Luti, Vittorio Tognoni, Enzo Bozzi e Fabrizio Balducci, si è cimentata a passo di Nordic Walking sul percorso “corto” di 15km.

                  E’ stata una bellissima esperienza sia per i più esperti come Vittorio, Fabrizio e Manuela, già agonisti da qualche anno, che per gli atleti più in erba, per così dire, come Federica ed Enzo. Il percorso, di sicuro, non totalmente idoneo alla pratica del Nordic Walking, è stato molto utile come allenamento in vista della 32km di maggio in occasione della 10km del Passatore.

                  Complimenti a tutti!!! Primi sul traguardo Tognoni e Balducci in 2h15’, a seguire Bozzi. Tra le donne Luti ha chiuso con 2h45 e subito dopo di lei Gabrielli e Toninelli. Simoncini, alla sua prima esperienza competitiva, ha chiuso il percorso con onore in 3h15’.

                  In gara sullo stesso percorso c’era anche la loro Istruttrice/Allenatrice, Annalena Cocchi. Questa volta, però, ha gareggiato, con onore, con la bandiera dell’Atletica Follonica A.s.d. Ha chiuso la sua prova in 1h33’40” conquistando la 4° posizione in classifica assoluta e la 1° in quella di categoria.

                  Anche se non in gara, ma impegnata a passo di Nordic Walking nella 7km, a Pitigliano c’era anche Pasqualina Mazzi. Partecipando a quest’altra attività ha potuto godere di spettacoli naturali del luogo davvero unici. Anche la sosta nel Museo dice che sia stata molto interessante. Quando si dice che lo SPORT può incontrare CULTURA e NATURA e insieme posso dar vita a grandi emozioni!

La manifestazione è stata organizzata con profonda semplicità e grande efficienza. Dal pacco gara alla premiazione tutto si è svolto all’insegna della praticità e questo a reso tutto molto agevole e gradevole! Il percorso era davvero ben segnalato, oltre che assai suggestivo!

Un GRAZIE, quindi, a tutta l’organizzazione!

Un GRAZIE agli atleti per essersi messi in gioco!

 

Annalena Cocchi

 

Direttore Tecnico “Nordic Walking e Dintorni A.S.D.”

Istruttrice di Nordic Walking F.I.D.A.L. – S.I.N.W. e Allenatrice di Nordic Walking A.S.I. – S.I.N.W.

Preparatore Atletico e Sportivo, Istruttore Posturale AICS

Consulente in Mental Coaching nello Sport

 

www.nwedintorni.com

www.outdoorsportsvaldicornia.it

www.mareasanvincenzo.it

www.apiediperilmondo.com

F.B. Annalena Nordic Cocchi


trail delle vie cave

trail delle vie cave