TIVOLI E PASSATORE – ALLENAMENTI… GARE… MENTAL COACHING:  tutto questo è NORDIC WALKING e DINTORNI!

 

Un altro inteso fine settimana è giunto a conclusione. Nordic Walking e Dintorni Asd, infatti, è stata impegnata su più fronti: andiamo con ordine, anche se è difficile darne uno per importanza!

Gli allenamenti stati tutti svolti, nonostante le condizioni meteo potessero sembrare quasi proibitive. Il primo gruppo ieri mattina si è cimentato in un ottimo ripasso sulla tecnica: complici le new entries che hanno iniziato ad allenarsi dopo il Corso Base di domenica scorsa. A seguire una gran bella prova per la Squadra Agonistica Femminile impegnata in una serie di ripetute lunghe.

Ne pomeriggio… in stereo fonia: 2° Race di Campionato NW FIDAL a Tivoli e ultima Sessione Special Squadra del Passatore. Andiamo con ordine!

La nostra Squadra Agonistica Maschile, nonostante le condizioni meteo pessime anche in Lazio, si è comportata molto bene. Da segnalare il primo posto di Vittorio Tognoni cat. SM40 (15° assoluto) e il settimo posto di Fabrizio Balducci cat. SM50 (20° assoluto). Quest’ultimo era reduce da uno stop forzato per motivi di salute e alla vigila della 32km di sabato prossimo: ecco perché ha scelto di partecipare alla gara FIDAL, ma cercando di distribuire al meglio le sue energie. Si ricorda, come sempre, che i nostri Atleti portano in giro per l’Italia una doppia bandiera: ATLETICA FOLLONICA A.S.D. & NW E DINTORNI A.S.D.

La Squadra del Passatore, quasi al completo, è stata impegnata nell’ultimo allenamento ad hoc per questa “Questione”… ormai si chiama così! All’inizio della seduta tutti sono stati impegnati in una piccola parte di Mental Coaching, con la somministrazione di un test specifico. A seguire, bastoncini in mano e via da Venturina Terme verso il punto più alto di Campiglia Marittima e ritorno. Di sicuro tutto il lavoro svolto in questi mesi ha mostrato i suoi frutti e ora non resta che esprimerli al meglio nella gara di sabato prossimo: Campionato Italiano CSEN di NW-32 KM da FI a BORGO S.LORENZO, in concomitanza con la storica Manifestazione podistica detta “100km del Passatore”.

… sarà una bella avventura: la nostra Squadra conta quasi la metà dei partecipanti! Vi terremo aggiornati!

Annalena Cocchi

3397230575

annalena.cocchi@gmail.com

Direttore Tecnico di Nordic Walking e Dintorni A.s.d.

Allenatrice e Istruttrice NW FIDAL

Preparatore Atletico e Istruttore Posturale AICS

Consulente in Mental Coaching