Etruschi dei Boschi presenti al 2º Raduno MTB Amici 2 Ruote Gavorrano.
Gli Etruschi non potevano mancare a questo raduno per pedalare in una zona a noi poco conosciuta e per far sentire la nostra partecipazione agli Amici 2 Ruote Gavorrano.
Siamo arrivati di buon ora al mattino presso il grande piazzale a Bagno di Gavorrano, luogo di ritrovo e iscrizione al raduno. Tempo umido e un po’ nebbioso ma caldo e sereno per cui eccellente per questa pedalata autunnale. Dopo l’iscrizione classica foto di gruppo Etruschi e poi foto gruppone con tutti i partecipanti.
raduno mtb amici 2 ruote gavorranoLa partenza è stata suggestiva perché appena entrati nel bosco i raggi del sole con la nebbia dell’umidità hanno creato atmosfere teatrali prima della pesante salita della Via Crucis (di nome e di fatto!) resa ancora più tosta dal terreno impregnato dalla pioggia di ieri. Le salite e le discese del percorso sono state belle toste (ma a noi piace soffrire) per cui abbiamo affrontato serenamente i moltissimi strappi in salita tra il 14% e il 22% di pendenza così come le tecniche e scivolose discese fangose traendo da tutto questo un sano e puro divertimento.
L’anello del percorso ci ha fatto toccare anche la Rocca Aldobrandesca di Scarlino detta anche Rocca Pisana regalandoci una splendida sosta ristoro davanti al panorama su tutta la valle…una vista imperdibile. Due ristori e il secondo ricco di buonissime torte fatte in casa … cosa si può volere di più da una sosta. Buona organizzazione e ottimo servizio doccia presso le piscine comunali. Ci siamo molto divertiti ma la fatica spesa necessitava di un bel pranzo e gli amici di Gavorrano sono stati eccellenti e ci hanno fatto mangiare benissimo presso la Pizzosteria La Colonia. È stato un piacere condividere la giornata con i bravi Amici 2 Ruote Gavorrano e tutti bikers presenti tra percorso e pranzo. Splendida giornata!
#etruschideiboschi #outdoorsportvaldicornia  #amici2ruotegavorrano  #gavorrano  #comunegavorrano

Questo slideshow richiede JavaScript.