SABATO INIZIA L’OUTDOOR SPORTS FESTIVAL 

L’Outdoor Sports Festival si svolge questo weekend, sabato 1 giugno e domenica 2 giugno, sulle spiagge del Golfo di Baratti e nella antica città etrusca di Populonia. In programma ci sono 4 grandi eventi:

Storm the Castle (sabato 1 giugno): Un percorso che unisce panorami unici ad angoli di storia misteriosi e poco conosciuti .
Si parte alle ore 18.00 dal pratone antistante la famosa spiaggia di Baratti, quando la calura estiva si fa meno intensa e si prepara ad un tramonto dai colori infuocati.
Il percorso entra, quasi subito, nel cuore del parco Archeologico di Baratti Populonia, attraversando, letteralmente, la vasta necropoli Etrusca, ed inerpicandosi verso l’acropoli fortificata sulla sommità del monte, accanto alla quale molti secoli dopo, fu edificato il borgo castello di Populonia che andremo ad “espugnare”!
Da qui il percorso precipita verso il mare e gli scogli attraversando la macchia mediterranea e, ancora, attraverso i sentieri e le vestigia etrusche incastonate nel crinale. Sfioreremo i grandi scogli piatti della cala di Buca delle Fate, dove il percorso si dividerà per le 2 lunghezze di gara. Il percorso di 14km rientra nel golfo con un sentiero a precipizio sul mare dalle viste spettacolari sull’Arcipelago toscano. Il percorso da 25km si allunga verso la città di Piombino tra sentieri sul mare e single track nella macchia mediterranea. Il percorso, infine, si ributta sulla spiaggia di Baratti, che accoglierà i partecipanti con il luccichio delle sue particelle ferrose, sotto gli ultimi raggi del sole al tramonto.

Torneo di Beach Volley: grande competizione sulle spiagge di Baratti, il torneo è diviso in maschile, femminile e misto e si svolgerà domenica 2 giugno a partire dalle ore 8:00.

Torneo di Beach Tennis: una sfida all’ultimo colpo, il torneo si svolgerà sabato 1 giugno ed è suddiviso in 4 categorie, ovvero 2×2 maschile, 2×2 femminile, 2×2 maschile lim. 3.1 e 2×2 femminile open.

Baratti Beach Sup Race: la gara amatoriale si svolgerà a bordo dei Sup a partire dalle ore 12:00 di domenica 2 giugno.

Ma non finisce qui! Il Baratti Outdoor Sports Festival organizza per tutto il weekend una miriade di altre attività sportive, come Apnea, Kayak, MTB, Parapendio, Surf, Pilates, Rafting e tantissime altre. Inoltre tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 sarà possibile provare, con istruttori esperti e nella massima sicurezza, le seguenti discipline: SUP, KAYAK, SLACKLINE, WINDSURF, SURF, TREE CLIMBING, TIRO CON L’ARCO e VELA.

Che cosa stai aspettando? Vieni a Baratti questo weekend e prova emozioni irripetibili e tanto divertimento al Baratti Outdoor Sports Festival !

Per ulteriori info visitate il sito ufficiale.


PROGRAMMA UFFICIALE OUTDOOR SPORTS FESTIVAL BARATTI

CONTATTI EVENTO