NORDICCHIERI… trekking al tramonto!

 

… prendi un tardo pomeriggio di luglio accarezzato dal vento, mettilo in uno dei luoghi più suggestivi della Val di Cornia e aggiungi un piccolo gruppo di amici Nordicchieri: cosa ottieni?

Una ricetta semplice, ma dal sapore inequivocabilmente speciale! Si parte da Campiglia Marittima e con calma godendo di ogni scorcio si sale alla Croce del Monte Calvi. Panorami mozzafiato e un panino ci fanno compagnia aspettando quel momento magico chiamato tramonto.

Il vento ci fa compagnia e una bella sensazione inaspettata di freddo avvolge i nostri corpi mentre il sole si abbassa sull’orizzonte tingendo il cielo e il mare di arancio. Qualche nuvola di umidità danza intorno al sole mentre lui gioca a nascondino.

… e tramonto fu… e allora si scende tra la luce del tramonto e quella della luna piena. Il bosco è buio e le frontali ricordano le fiaccolate invernali.

Camminare al buio in luoghi molto noti rende il tutto con un sapore ignoto, ma unico! È stata una serata davvero speciale!

Un sentito GRAZIE alla nostra Guida Ambientale Ilaria che sempre ci accompagna con entusiasmo. I suoi racconti danno conoscenza e nuovi volti alle nostre quotidiane palestre a cielo aperto. Grazie per aprire ogni volta gli occhi del nostro conoscere!

Grazie a tutti noi!

Alla prossima cari Nordicchieri!

Annalena