NORDIC WALKING RACE DI MANTOVA:

BUONA LA GARA e OTTIMO IL CAMPIONATO

 

Con la settima Race di ieri in programma a Mantova è giunto a conclusione il Campionato Italiano 2018 di Nordic Walking della FIDAL. Ancora una volta la Squadra Atletica Leggere A.s.d./Nordic Walking e Dinotrni A.s.d. si è presentata al via al completo.

Nella gara femminile sui 5.000m Manuela Gabrielli ha confermato il suo crescente miglioramento. La tipologia di percorso ha giocato a suo favore permettendole così di tagliare il traguardo ben sotto i 40 minuti. Si è piazzata al sesto posto nella sua categoria, SF50: da sottolineare che compete sempre con le top del Campionato! Ciò che è più di soddisfazione è il rapporto tra il tempo di gara e la gestione delle energie, prima durante e dopo: complimenti!

Nella prova maschile sui 10.000m si sono cimentati Nicola Giudici (SM35), Vittorio Tognoni (SM40) e Fabrizio Balducci (SM45). Tutti hanno saputo sfruttare la tipologia di percorso al meglio, gestendo bene le risorse e ottenendo una velocità media davvero importante e superiore alle altre Race. Nicola si è piazzato sul gradino più alto del podio, per la sua categoria, nonostante il dolore persistente a una gamba. Anche Vittorio è arrivato al secondo posto. Fabrizio, un po’ stanco, si è piazzato al nono posto.

Una bella prova questa di Mantova che dà a tutta la Squadra una bella iniezione di energia e fiducia per iniziare la preparazione, in vista del prossimo Campionato 2019, alla grande!

Da sottolineare, inoltre, è il titolo italiano SM35 di Nicola Giudici: per il secondo anno consecutivo è riuscito a partecipare a tutte le gare in programma, spesso molto lontane da casa, e a piazzarsi al primo posto! Oltre a lui, anche Vittorio Tognoni nella categoria SM40 si conferma al terzo posto a fine Campionato. Ottima la rimonta che è stato in grado di fare nelle ultime due gare e che gli ha permesso di godere ancora una volta di questo titolo italiano.

Davvero tanti complimenti a tutti: allenarsi con costanza e motivazione non è sempre semplice e scontato, ma dà sempre buoni frutti! Le trasferte sono spesso a molti chilometri dalla Val di Cornia, e i suoi dintorni, ma “l’unione fa la forza” e siete riusciti, anche quest’anno, a partecipare a tutte le tappe: bravissimi!

 

Annalena Cocchi

 

Direttore Tecnico “Nordic Walking e Dintorni A.S.D.”

Istruttrice di Nordic Walking F.I.D.A.L. – S.I.N.W.

Preparatore Atletico e Sportivo, Istruttore Posturale AICS

Consulente in Mental Coaching nello Sport

 

www.nwedintorni.com

www.outdoorsportsvaldicornia.it


Questo slideshow richiede JavaScript.