MEZZA MARATONA DI LIVORNO

Ieri domenica 11 novembre Nordic Walking e Dintorni Asd presente alla manifestazione nella Città di Livorno.
21km… Staffetta 7km+14km… Stralivorno 10km: presenti in ogni prova!

L’istruttrice, Allenatrice e Direttore Tecnico Annalena Cocchi, si è cimentata nella lunga distanza andando a concludere i 21km in 1h46’13”. Ha migliorato ancora il suo record personale correndo tra le strade e il lungomare su un percorso cittadino davvero molto bello ed emozionante nel passaggio all’interno all’Accademia Navale.

STAFFETTA 7km+14km!!!
5 Coppie al Via a passo di Nordic Walking
NORDIC SISTERS… Simona Moretti e Fabiola Moretti
LAZY NORDIC WALKERS… Alessandro Baragatti e Deborah Donatio
NORDIC SPLINTERS… Rita Ledda e Fabrizio Balducci
VIA COL VENTO… Deanna Baldi e Fabiana Luti
LE ZIGO ZAGO… Paola Bianchi e Lara Zago
Al di là dei disguidi dovuti all’organizzazione per chi si è cimentato nella 14km ma bellissima avventura… una grande esperienza sportiva! Tutte e 5 le coppie hanno chiuso la loro prova dando il massimo e con ottimi tempi! Qualcuno ha concluso anche nel tempo limite di 3 ore dei runners, altri lo avrebbero fatto di sicuro se non avessero riscontrato problemi di segnalazione e traffico sul percorso.
Il focus resta all’avventura sportiva in sé e sull’esperienza: di sicuro molto positiva per i 10 Nordic Walkers Staffettisti!
Gioia e soddisfazione anche per  l’allenatore Annalena: “Sono davvero orgogliosa di ognuno di voi. Al di là di ogni sventura nel percorso di gara. Vi siete impegnati negli allenamenti pre gara, ognuno nella sua possibilità di farlo. Avete dato oltre le vostre possibilità in gara… chi nei 7km chi nei 14km!
Vi faccio dal cuore i miei complimenti e auguri ad ognuno di voi che questa esperienza possa essere lo spunto PER… scrivere insieme altre pagine di Nordic Walking e Dintorni “agonistico” x così dire.
Il NW ha diverse sfaccettature, diverse chiavi di lettura, diversi modo di essere vissuto e praticato. Nessuno di questi, credo, escluda gli altri… ogni volta siamo noi a decidere cosa fare e come farlo con i nostri bastoncini!”

Nella Stralivorno di 10km a passo di Nordic Walking presente la nostra Istruttrice Maria Teresa da Firenze.

È stata dunque, un’altra giornata di Sport per l’Asd in toto: da Firenze, Follonica, Val di Cornia e Cecina tutti riuniti per le strade di Livorno. Tutti uniti dalla stessa passione per l’attività sportiva e il desiderio di mettersi in gioco. Poche, semplici e sicure le “regole” divertirsi, stare bene, mettersi alla prova e dare il massimo!

Buon allenamento a tutti e alla prossima avventura in gara!


mezza maratona di livorno mezza maratona di livorno