DICONO DI NOI… 

Trail Parco della Maremma, manifestazioni NON competitive

I giorni passano, le settimane e i mesi anche, ma le emozioni restano! Ormai l’edizione 2018 del Trail del Parco della Maremma è alle spalle, ma già da tempo e gli organizzatori stanno lavorando per quella del 2019. La manifestazione che si terrà ad Albinia (GR) l’ultimo fine settimana di settembre, giunge alla sua quarta edizione.

Ci saranno piccole grandi novità! Non tanto per quello che riguarderà la parte competitiva, quindi UTPM 60k, TPM 23k, PMRR 10k. Bensì molto più ricco è il calendario per gli amanti del Nordic Walking, Fitwalking e della Camminata Libera! Le danze, per tutti, inizieranno nel pomeriggio di sabato 28 settembre per concludersi domenica 29 dopo il pasta party finale e le premiazioni.

Di seguito qualcuno racconta il suo vissuto durante la manifestazione non competitiva dello scorso anno. Nello specifico, la 14k della domenica mattina.

La mia NWPM 2018 Parco della Maremma è stata indimenticabile. Il percorso a passo di Nordic Walking immerso nella natura è stato una esperienza per me nuova. La vista dei cavalli allo stato brado, dei butteri e delle vacche maremmane mi hanno trasmesso il senso della vera libertà. Più che piacevole anche la compagnia di chi condivide con me questo sport. Compagni di allenamento di ogni settimana e Nordic Walkers di nuova conoscenza. Una splendida avventura, su tutti fronti! Da ripetere di sicuro il prossimo anno!”
Partecipare al Trail Parco della Maremma, a passo di Nordic ha consolidato in me la convinzione che muoversi fa bene al corpo e alla mente. Considerando che gli elementi fondamentali di queste manifestazioni sono lo sport e la natura: c’erano tutti! la ritengo un’ esperienza molto positiva e non vedo l’ora di partecipare all’edizione 2019!”

“Una manifestazione diversa dalle altre! Un percorso tutto per il Nordic Walking e molto adatto alla pratica di questo sport! Mi sono portato a casa l’emozione di aver fatto Nordic in dei luoghi del Parco della Maremma che non sono abitualmente visitabili! Una chicca che, a tutt’oggi quando ci penso, mi dà adrenalina!”

“La condivisione della partenza con chi avrebbe corso la 23k e la 9k è stato un momento indimenticabile! Suoni… voci… colori… emozioni che si muovevano nell’aria a più non posso in attesa di essere canalizzate nello sport! E così anche l’arrivo… atleti e meno atleti che si potevano mescolare sul traguardo uniti dal sudore e dalla gioia di aver concluso ognuno la sua prova!”

Solo i partecipanti rendono speciale una manifestazione sportiva. Noi ce la stiamo mettendo tutta affinché, anche questo settembre, i vari appuntamenti sportivi, competitivi e NON, vengano vissuti al massimo delle emozioni da Runners, Nordic & Fit Walkers, Walkers per finire!

Vi aspettiamo per condividere insieme emozioni e gocce di sudore!

Annalena Cocchi

3397230575

annalena.cocchi@gmail.com

Direttore Tecnico di Nordic Walking e Dintorni A.s.d.

Coordinatore Attività non competitive UTMP

Allenatrice e Istruttrice NW FIDAL

Preparatore Atletico e Istruttore Posturale AICS

Consulente in Mental Coaching