DA BASSANO A BARATTI: NW e DINTORNI… PRESENTE CON ONORE!

 

Quello che ci lasciamo alle spalle è stato un Sabato 1 Giugno di scoppiettante attività sociale.

Due sessioni di allenamento tra Follonica e Venturina si sono svolte nell’arco della mattinata. La prima è stata dedicata a una versione Nordic tranquilla, la seconda a una Squadra Agonistica tutta in rosa.

La Squadra Agonistica Maschile ha portato a sventolare con onore i colori Atletica Follonica Asd/Nordic Walking e Dintorni Asd in quel di Bassano del Grappa (VI). È qui, infatti, che ha avuto luogo la terza Race del Campionato Italiano NW FIDAL. Nonostante il clima improvvisamente estivo e un tracciato impegnativo, il risultato di Vittorio Tognoni e Fabrizio Balducci è stato buono. Per Vittorio la conferma del primo posto di categoria SM40. Fabrizio, invece, sempre alle prese con la categoria più affollata, si è piazzato al nono posto. Il suo punto di forza resta la tecnica: tre gare su tre senza richiami e ammonizioni! Bravissimi entrambi!

In stereofonia con Bassano si svolgeva in quel di Baratti l’Outdoor Sport Festival. Un nutrito gruppo di Soci ha preso parte alla 10km a passo di Nordic Walking: Elena, Deborah, Elena, Laura, Antonella, Katia, Francesca, Rita, Elisabetta, Pasqualina e Enzo. Tutti so sono cimentati con orgoglio e soddisfazione su un percorso non poco impegnativo: bravissimi tutti… ognuno.con i suoi tempi e nel rispetto delle proprie possibilità!

Da segnalare, perché è stato di fondamentale importanza, il sostegno sul Pratone, in partenza e in arrivo di Manfredo e Fabio! Grazie di cuore!

La nostra Allenatrice Annalena si è messa in gioco nel percorso originario dello Storm Castel-14km Trail. Il tracciato molto suggestivo, ancor più alla luce del tramonto, si snodava da Baratti… Necropoli… Populonia… Acropoli… Buca delle Fate… rientro sul Pratone via Spiaggia. All’arrivo in 1h30’13” Annalena scopre di aver conquistato, non solo il Castello di Populonia, ma anche il Terzo Posto Assoluto! È stata una sorpresa bellissima, una gioia immensa mettere a segno questo risultato in casa!

Il GRAZIE va a tutto il Gruppo di Nordic Walking e Dintorni per il costante sostegno! In più… Annina dedica con il cuore questo risultato alle Quattro Moschettiere dell’allenamento agonistico della mattina: Sandra, Manuela, Paola e Manuela.

… e ora… sulle ali del fresco vento di maestrale in questa domenica di timida estate: buon riposo a tutti!

Annalena Cocchi 3397230575 annalena.cocchi@gmail.com

Direttore Tecnico di Nordic Walking e Dintorni A.s.d. Allenatrice e Istruttrice NW FIDAL
Preparatore Atletico e Istruttore Posturale AICS Consulente in Mental Coaching