CONVEGNO E CORSO AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI 2019: 

UNA DUE GIORNI TOP PER NORDIC WALKING E DINTORNI A.S.D.

 

 

Quello che si è appena concluso è stato un intenso fine settimana per Nordic Walking e Dintorni A.s.d. Intenso… di eventi e di immancabili grandi emozioni!

Sabato pomeriggio si è svolto il Convegno “L’AUTOSTIMA… nello sport della vita” presso la Sala Comunale a Venturina Terme. Sono bastati a mal fatica i posti: circa ottanta le persone che hanno partecipato, tra cui l’Assessore allo Sport del Comune di Campiglia Marittima Alberta Ticciati. Hanno deciso di condividere con noi questo momento non solo Associati, ma anche persone esterne, alcune più di zona altre da Milano, Roma e Firenze.

Ringraziamo, quindi, tutti i partecipanti a nome delle Dottoresse Germana Bellissima, Agnese Bonni e Laura Dani, oltre che a nome mio come Coach relatore. Ovviamente, a nome della nostra A.s.d. che ho l’onere e l’onore di rappresentare come Direttore Tecnico, ringrazio a mia volta le Dottoresse per i loro brillanti interventi e preziosi contributi.

Abbiamo parlato di psicologia, di fisioterapia, di sport e di vita: il concetto di salute e di malattia presentato dalla Dottoressa Bellissima sicuramente è stata una bella ventata di riflessione dopo tanto sport. Decisamente inaspettata, almeno da parte mia, la reazione del pubblico alla conclusione dei lavori: domande, condivisioni e poca voglia di andare via!

Domenica i nostri Istruttori sono stati impegnati nel consueto Corso di Aggiornamento Istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking. A ospitare questo importante momento di formazione è stata la Sala SEFI e, per la parte pratica, il Parco Altobelli a Venturina Terme. Sono arrivati Istruttori da Firenze, appunto, da Roma e dalle Marche: un ringraziamento particolare va alla Scuola Italiana per aver scelto la nostra Val di Cornia come location e al Master Formatore Graziana Baleani. 

E’ stata un’impegnativa giornata ricca di contenuti. Si è parlato di questioni di tecnica, burocratiche e gestionali. Ci siamo confrontati e di sicuro a fine giornata la nostra valigia era piena di nuove informazioni, certezze e immancabili dubbi: senza di loro come si potrebbe proseguire il cammino?! Al Parco Altobelli e nella Zona Fiera si sono svolte le sessioni pratiche in cui Master Trainer e Istruttori si sono messi al lavoro sulla parte pratica, aggiustando ogni minimo dettaglio della tecnica.

Grazie!

Ora la settimana ricomincia con il sole e di sicuro con energia nuova che hanno portato questi due importanti eventi dei giorni scorsi! Associati e Istruttori, Allenatori, siamo tutti belli carichi per questa primavera che è alle porte e che ci riserva molti impegni sportivi!

Annalena Cocchi

Direttore Tecnico “Nordic Walking e Dintorni A.S.D.”

Istruttrice di Nordic Walking F.I.D.A.L. – S.I.N.W. e Allenatrice di Nordic Walking A.S.I. – S.I.N.W.

Preparatore Atletico e Sportivo, Istruttore Posturale AICS

Consulente in Mental Coaching nello Sport

www.nwedintorni.com

www.outdoorsportsvaldicornia.it

www.mareasanvincenzo.it

www.apiediperilmondo.com

F.B. Annalena Nordic Cocchi


CONVEGNO E CORSO AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI 2019 CONVEGNO E CORSO AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI 2019 CONVEGNO E CORSO AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI 2019