CAMPIONATO FIDAL NW e TREKKING ALLE BIANCANE: questo siamo noi!

 

Ieri è stata una intesa giornata di attività per Nordic Walking e Dintorni Asd.

La Squadra Agonistica, portatrice della bandiera dell’Atletica Follonica Asd, è stata impegnata nella prima Race del Campionato italiano FIDAL NW a Bologna. Al contempo un nutrito Gruppo di Soci, accompagnato dalla Guida Ambientale Ilaria Panicucci (Guide Costa Etrusca), ha potuto godere della primavera e delle meraviglie del Parco delle Biancane a Monterotondo.

Per quel che riguarda gli agonisti… si torna a casa con buone sensazioni e un paio di medaglie d’oro di categoria. Quest’anno il Campionato Femminile ha importanti novità: non si gareggia più sui 5km in tecnica alternata, ma sui 10km come gli uomini.

Il percorso di Bologna all’interno del Parco I Cedri era di sicuro ideale per la prova. Il terreno misto, sia come tipologia di fondo che di pendenza ha sicuramente messo in risalto le doti tecniche e atletiche dei partecipanti. Al via si sono presentati più di 130 agonisti… un nuovo record che fa ben sperare al movimento del Nordic Agonistico! Complimenti a Flavia Calzà per l’impeccabile organizzazione!

Da segnalare:

ANNALENA COCCHI (Istruttrice e Allenatrice) 6°cl. assoluta e 1°cl. cat. SF35

VITTORIO TOGNONI 1°cl. cat. SM40

MANUELA GABRIELLI e FABRIZIO BALDUCCI non hanno portato a casa medaglie, ma come i loro compagni, possono vantare di non aver ricevuto alcuna ammonizione dai Giudici di Gara.

                  Voltando pagina… ormai è consolidata la collaborazione di NW e Dintorni Asd con Ilaria Panicucci di Guide Costa Etrusca. Ieri era prevista da tempo una giornata all’Elba tra escursioni e visita di siti archeologici e minerari. Purtroppo un guasto improvviso alla nave per Rio Marina ha visto costretto il gruppo a cambiare meta. Non si poteva certo rinunciare a una giornata all’aria aperta!

                  E’ stato, quindi, attivato il “piano B”! B… come BIANCANE! I nostri Soci si sono cimentati in un interessantissimo trekking tra le fumarole, alla scoperta, ancora una volta, di luoghi unici dietro casa che ogni tanto ci dimentichiamo i avere! Da Monterondo a Sasso Pisano e ritorno su un percorso ad anello incantevole, che di sicuro ha regalato il meglio di sé in questa veste primaverile. La sosta al Birrificio Artigianale che è in quella zona, è stata ovviamente immancabile e molto apprezzata da tutti!

                  Come sempre… Grazie a Ilaria per la fantastica giornata!

                  Quando si dice che Nordic Walking e DINTORNI! Per tutti ieri è stata una giornata di ATTIVITA’ MOTORIA ALL’ARIA APERTA! Chi in una forma più agonistica, chi in una forma più ludica (di sicuro supportato da una condizione fisica molto allenata, dati i costanti allenamenti settimanali a passo di Nordic Walking), alla scoperta del territorio, quello che ci ha accompagnato tutti è l’amore per il MOVIMENTO e la NATURA!

                 

 

Annalena Cocchi

 

Direttore Tecnico “Nordic Walking e Dintorni A.S.D.”

Istruttrice di Nordic Walking F.I.D.A.L. – S.I.N.W. e Allenatrice di Nordic Walking A.S.I. – S.I.N.W.

Preparatore Atletico e Sportivo, Istruttore Posturale AICS

Consulente in Mental Coaching nello Sport

 

www.nwedintorni.com

www.outdoorsportsvaldicornia.it

www.mareasanvincenzo.it

www.apiediperilmondo.com

F.B. Annalena Nordic Cocchi


campionato fidal nw

campionato fidal nw

campionato fidal nw