APP E UTILITY
Tracciatura e utilizzo GPX
La tracciatura dei sentieri è stata effettuata utilizzando un GPSMAP 64S. Questo è sicuramente uno dei migliori prodotti della linea OUTDOOR di Garmin e tagliato su misura per chiunque pratichi attività all’aperto coniugando perfettamente le esigenze di trekkers e bikers e vantando caratteristiche fondamentali come l’affidabilità, la robustezza, l’ottima ricezione affiancati da una notevole autonomia.
Un punto di forza di questo prodotto è la predisposizione alla ricezione anche del segnale Glonass fornito da 24 satelliti del sistema Russo. L’utilizzo sia del GPS che del GLONASS conferisce all’apparecchio una precisione notevole in ogni situazione, anche in presenza di ostacoli naturali che riducano la volta celeste e quindi la limitazione dei satelliti acquisibili.
APP E UTILITY
LOCUS MAP FREE / LOCUS MAP PRO



My Tracks
Orux Maps
Outdoor Atlas



Every Trail
Trimble Outdoors Navigator
All Sport GPS
GPX VIEWER AND RECORDER
L’App disponibile per Windows 10 permette di visualizzare i file GPX.
Vi segnaliamo un’applicazione gratuita per PC e dispositivi mobili windows per visualizzare tracce GPX .
Quest’app permette la visualizzazione di file GPX (su un telefono windows phone e’ anche possibile registrare delle tracce). Una volta caricata una traccia, esiste una funzione replay, per riprodurla vedendo i principali parametri: Velocità, Direzione, Altitudine, ecc … E’ possibile utilizzare le mappe di : Open Street Map, Open Cycle Map, Hike Bike.
Nel caso la traccia percorre una strada sulla quale è passato Google Street View, è possibile vedere la relativa foto. Dispone inoltre di diverse opzioni nella pagina delle “Impostazioni”, che permettono di attivare/disattivare altre funzionalità.
Maggiori informazioni sullo store o nelle pagine “Impostazioni” e “Aiuto” all’interno dell’app. Per scaricare l’app clicca qui.