ANNALENA COCCHI DIVENTA ALLENATRICE DI NORDIC WALKING
In estate la Scuola Italiana di Nordic Walking ha scelto 30 Istruttori su più di 3000 da formare come Allenatori/Allenatrici di Nordic Walking Sportivo. La formazione come sempre è stata degna di nota e gli esami sempre impegnativi. Oggi Annalena Cocchi aggiunge questo tassello alla sua formazione. 
Annalena lavora dal 1999  nel mondo dello sport: maestra di tennis da quella data, di sci in Alto Adige nel 2017, Istruttrice Federale di Nordic Walking dal 2012, un Master in Mental Coaching nello Sport nel 2013… oggi è Allenatrice di Nordic Walking.
Un lavoro immane che alla fine del Campionato italiano FIDAL di NW 2018 ha portato in Val di Cornia un Titolo Italiano con Nicola Giudici SM35 e un terzo posto SM40 con Vittorio Tognoni.
Inoltre nel Campionato italiano FIDAL di NW del 2017 sono stati portati a casa 3 titoli Italiani: Annalena Cocchi SF35, Nicola Giudici SM35 e Sonia Gabrielli SM40. Inoltre due seconde piazze con Tatiana Giudici SF35 e Vittorio Tognoni SM40. E per finire il Titolo Italiano a Squadre Femminile.

Commenta Annalena:

“Ci sono momenti in cui il limite tra ciò che finisce e ciò che inizia sono sottili, troppo sottili per essere definiti tali. Negli stessi momenti, come questo, in cui si cresce si portano a casa tante nozioni, informazioni… ma anche tanti dubbi e tante domande su ciò che è stato e ciò che sarà! Un grazie oggi va a tutte quelle persone che, ogni giorno, si affidano a me per allenarsi, divertirsi e crescere! Grazie perché poter far queato insieme è ciò che allevia sempre ogni fatica, ogni stanchezza fisica e mentale!

Un grazie va Fabio e Antonio, a tutta la SINW per darci ancora una volta metodi, mezzi e strumenti per crescere, far crescere e mettervi in gioco!
Grazie ai colleghi allenatori, molti, oltre che colleghi istruttori, compagni di Race e avversarie: questo nuovo cammino che che aspetta insieme mi entusiasma!”

Brava Annalena, un altro importante obiettivo raggiunto!

Alessandro Paolicchi


Annalena Cocchi